Chicago Dangerous Stickers - Adesivi pericolosi
In America, più in particolare a Chicago, ogni anno viene indotto un concorso per giovani e non wannabe designers al fine di creare un adesivo usato per l'immatricolazione dei veicoli.
Ogni anno a Chicago, che è la terza città per popolazione degli USA, i residenti che hanno almeno un auto acquistano questi adesivi, li mettono sul lato interno del parabrezza e alla fine si contanto circa 1,2 milioni di adesivi venduti.
L'ultimo concorso, valido per il 2012-2013, è stato vinto da un ragazzino di 15 anni che frequenta una scuola per giovani disagiati. L'immagine, che potete vedere in alto, ha lo scopo di onorare la città, i vigili del fuoco, i paramedici e la polizia. Comprende lo skyline della città all'interno di un cuore, con delle mani rivolte verso tre simboli: un cappello della polizia, un casco da pompiere e un tipico simbolo paramedico.
Il problema è sorto da quelle mani riverse verso l'alto, che a detta di molti ricordano la tipica gestualità delle gang e sembra che ci siano anche alcune analogie con il simbolo di una gang di recente evoluzione nella città, i Maniac Latin Disciples, un cuore simile a quello disegnato dal ragazzino.
La soluzione ponderata è stata di quella di squalificare il ragazzino e di dare il premio ad un pensionato che ha realizzato un disegno simile, praticamente uguale, ma che non include ovviamente
ne un cuore ne delle mani chiuse.
La madre del ragazzino, dal canto suo, ha dichiarato che il figlio non fa parte di nessuna gang e che non c'è alcun collegamento con quest'ultime nel disegno fatto dal figlio.
Un caratteristica degli italiani è quella di gesticolare molto, bisognerebbe informare tutti i turisti italiani che vogliono visitare Chicago di cambiare abitudine.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento