Etnia : Afro-americana
Descrizione : Una delle gang più famose e storiche nella storia delle street gang. I Bloods sono nati dall'unione di piccole gang agli inizi degli anni 70 a Los Angeles per contrastare il sempre più invadente potere di un'altra storica gang: i Crips, rivali e nemici per eccellenza dei Bloods.
La loro area di influenza comprende tutto il territorio nazionale statunitense anche se si differenzia molto da costa a costa, un esempio è la United Bloods Nation gang penitenziaria di New York e dintorni nata nelle prigioni della costa est, zona di lieve influenza per i Bloods, per difendersi dai continui attacchi ricevuti da membri di altre gang.
Le loro attività sono il traffico di stupefacenti, le rapine, gli omicidi e l'estorsione, quest'ultima molto importante dato che non è presente in tutte le gang e dimostra che la gang ha un forte potere in alcune zone, specialmente Los Angeles e dintorni.
Segni Particolari : il classico abbigliamento Hip-Hop, diventato molto popolare nella cultura moderna, tinto dal colore rosso, fondamentale e onnipresente visto anche il legame con il nome della gang e soprattutto usato per evitare spiacevoli ambiguità con il colore dei Crips, il blu.
I Bloods sono famosi anche per indossare cappelli e giubbotti di squadre di baseball e basket che abbiano il colore rosso come colore sociale come i Chicago Bulls e i San Francisco Forty Niners.
Per quanto riguarda i tatuaggi molto gettonate sono le stelle e le corone a cinque punte mentre i graffiti vedono molte volte raffigurati simboli dei Crips, una provocazione per quest'ultimi.