Uccisi per il colore (NON) della pelle
Daly City , California.
Sono stati arrestati due giovani sospettati di fare parte della MS-13, la Mara Salvatrucha (gang originaria de El Salvador) per l'omicidio avvenuto lo scorso 19 febbraio di un ventunenne studente universitario M. F. Jr e di due suoi amici.
La loro colpa? Aver scelto di vestirsi con un colore sbagliato. Infatti, i ragazzi indossavano vestiti di colore rosso ( una maglietta e un cappellino dei San Francisco 49ers ), colore usato da una gang rivale così mentre viaggiavano vicino la Daly City Bart Station su una macchina, quest'ultima è stata crivellata di colpi e nessuno dei tre è riuscito ad arrivare in ospedale.
Un' omicidio simile a questo era già successo un'anno prima, nel febbraio 2008, quando un padre di famiglia T. B. e i suoi due figli furono ammazzati sempre perchè uno dei due vestiva di colore rosso e fu scambiato per un membro della gang rivale, i Norteños,una coalizione di gang latine del nord della California (da questo deriva il loro nome).
L'aspetto dell'abbigliamento è un aspetto fondamentale per le gang,rappresenta un segno di appartenenza allo stesso piano di tatuaggi e gesti, tutti devono tappezzarsi con almeno un indumento che sia del colore della gang, molto spesso la tipica bandana che viene legata al collo.
E se capita che si incontri qualcuno con un colore opposto, bhè avete visto quello che succede...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento