I ragazzi sono in giro





Blood, Crips, Aryan Brotherhood, Norteños, Mara Salvatrucha sono solo alcuni nomi delle centinaia di gang che imperversano negli Stati Uniti contendendosi il controllo di aree e strade nelle principali città.
Se vi chiedete cosa sia una gang potete andare su wikipedia e trovare come risposta che una gang non è altro che una banda o un gruppo di persone unite con lo scopo di commettere attività illegali.

Una definizione sicuramente veritiera ma con qualche faglia, perchè i componenti di una gang non sono uniti solo dalle rapine, dal crack venduto in strada o dai numerosi omicidi. Una gang molte volte rappresenta una specie di istituzione sociale per la ragione che per ogni suo affiliato funge da vera e propria famiglia, un luogo dove sentirsi a casa molto spesso con persone della stessa minoranza etnica, che magari parlano la stessa lingua o slang.
Fate attenzione che per entrare nella maggior parte di queste famiglie le regole sono dure: pestaggi a sangue per i ragazzi e a volte addirittura veri e propri stupri per le ragazze.

Eppure i
gangsters non vengono reclutati con la forza, sono loro che accettano di soffrire pur di farne parte.

Nessun commento:

Posta un commento