Hells Angels vs Bandidos pt.2
In un post di qualche tempo fa si era parlato di un'armistizio in Germania tra la bikers gang degli Hell's Angels e quella dei Bandidos, gang che fino a poco tempo si fronteggiavano non appena ne avevano l'occasione.
Pare invece che adesso questo armistizio sia finito.
Nella città tedesca di Moenchengladbach le due fazioni di motociclisti, circa 30 persone in totale, si sono affrontate senza esclusione di colpi per le vie centrali della città con diversi feriti ed un biker ridotto in fin di vita a causa di una coltellata.
Qualche giorno prima nella vicina città di Recklinghausen un club dei Bandidos era stato vittima di un'esplosione di cui la natura non è ancora certa.
La polizia non parla di scontri per il controllo del territorio o di conflitti precendenti nella stessa zona ed ovviamente i due gruppi non sono molto collaborativi in situazioni di questo tipo.
Nella città di Kiel, a nord della Germania, sono stati arrestati 25 membri degli Hell's Angels per organizzazione a delinquere e confiscati i loro beni. Sul conto dell'associazione pendevano atti di violenza, possesso illegale di armi e reati inerenti alla prostituzione e droga.
In questa zona nel 2009 ci furono pesanti guerre tra le due bande che portarono in galera i leader locali e anche quando un altro gruppo motociclistico, i "Mongols" avevano deciso di aprire una sezione "chapter" in questa zona, ci furono diversi atti di intimidazione.
In Germania le gang di biker, sia per ragioni culturali che per ragioni sociali, sono molto presenti nella società civile e rappresentano una buona fetta delle attività criminali in questo paese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento