Trap Music



Nel 2003 il rapper T.I. ha pubblicato un'album dal titolo "Trap Muzik" che oltre ad aver raggiunto un discreto successo ha avuto il merito ( o la fortuna ) di aver inaugurato un nuovo genere di sub Hip Hop, o più precisamente di Gangsta Rap, che prende il nome del titolo dell'album,il Trap.

Il termine Trap, trappola in italiano, anche se può suonare strano, è un termine legato alla vendita di sostanze stupefacenti.
Una Trap House infatti, nello slang del sud degli states, è una di quelle case usate per tagliare la cocaina e preparare il crack da vendere poi in strada.
Queste case hanno la caratteristica di avere porte e finestre sbarrate, creando la sensazione per chi vi si trova dentro di sentirsi prigioniero, di sentirsi in trappola.

Ovviamente il tutto viene riflesso nei pezzi dei vari trap rappers,provocando le critiche di molti puristi del hip hop che non condividono la semplicità nell'uso delle rime piuttosto che la limitazione delle tematiche trattate.

I più famosi trap rappers sono Gucci Mane, il già citato T.I. e Young Jeezy, tutti nati e/o cresciuti ad Atlanta, città che rappresenta quindi la patria del trap così come tutto il south rap statunitense.

Nessun commento:

Posta un commento