Lucky Rappers
In questo blog si è parlato già del famosa faida nel mondo dell'hip hop tra i rapper Tupac Shakur e Notorious BIG ingigantita a tal punto da diventare una faida tra rapper della costa est e quelli della costa opposta terminata con l'omicidio dei due rapper.
Un caso che non fu isolato nella storia del rap, l'ultimo della lista è il giovane rapper e modello Dolla assassinato con un colpo alla testa presso un centro commerciale di Los Angeles mentre altri che si ricordano sono Proof ( intimo amico del più famoso Eminem) ,ucciso nella sua Detroit e il grande Jam Master Jay degli storici Run DMC che perse la vita all'interno di uno studio di registrazione di New York.
Alcuni rapper però sono stati (molto) più fortunati.
Il sito The Boombox nell'articolo Who Shot Ya ha riportato una interessante lista di 10 rapper, famosi e meno, che hanno subito aggressioni a colpi di arma da fuoco e che oggi possono raccontarlo.
Una classifica dei rapper che sono stati sparati almeno una volta.
Al decimo posto si trova il rapper Gravy, che gode di una certa popolarità dopo aver interpretato proprio il ruolo di Notorious BIG nel film omonimo. Il 35enne di brooklyn fu aggredito poco prima di essere intervistato da una radio e venne colpito nel peggior posto immaginabile,lì dove non batte il sole.
Al nono posto invece il rapper DG Yola che invece fu affiancato in un semaforo rosso da qualcuno che forse in un tentativo di rapina premette il grilletto facendogli passare un proiettile da guancia a guancia ( è altamente probabile che il rapper avesse la bocca aperta quando il proiettile è partito).
Questo tipo di aggressione in inglese è nota come drive-by shooting e ne sono stati vittime altri tre rapper presenti in classifica: il numero 7 Gillie Da Kid di Philadelphia, il numero 6 Obie Trice, ex membro della Shady Records di Eminem (che non porta fortuna ai suoi soci) che presenta ancora un proiettile nel cranio e il numero 2 Cam'ron che nel 2005 fu colpito per aver fatto resistenza al passeggero dell'auto accanto che gli ordinò di consegnarli la sua Lamborghini.
Curioso è invece il caso del numero 8, Trick-Trick , che pare sia stato coinvolto in una sparatoria durante un concerto di Jim Jones, ma che ha sempre negato il fatto nonostante perfino il sindaco lo avrebbe dichiarato alla polizia.
Gli altri quattro "graziati" che restano sono il rapper di Atlanta Young Dro che ha 16 anni è stato costretto alla colostomia (spero che nessun lettore sappia cos'è) per una ferita allo stomaco, Faboulous che colpito in un garage di Manhattan si sarebbe poi messo alla caccia degli shooters, Game, nativo della famosa Compton nonchè membro della Cedar Block Piru Bloods gang, che passò tre giorni in coma dopo essere stato ferito la bellezza di 5 volte e 50 cent, il primo della classifica, che tra tutti gli altri è quello più famoso( forse è l'unico in questa classifica veramente conosciuto in tutto il mondo) ed è anche quello che ha ricevuto più proiettili(9).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento