Gang Profile : Latin Kings


Nome : Latin Kings

Etnia :  Hispanica



Descrizione : I Latin Kings sono stati fondati per le strade di Chicago nel 1943 ed il motivo della fondazione, simile a quello delle molte altre gang, è stato il quello di aiutare si proteggere e far maturare la comunità ispanica. Se nel 1960 la gang contava centinaia di giovani latinos nel 1980 i giovani divennero già migliaia e ad oggi rappresentano una delle gang con un maggior numero di affiliati negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Nel 1986 il gruppo fu trasformato grazie a Luis Felipe, un' immigrato cubano che fondò la sezione di New York meglio conosciuto come King Blood. Nel suo manifesto dell'Almighty Latin Kings and Queens Nation (ALKQN) sono scritte le insegne, usi, rituali, modi e comportamenti dei membri.
La gang è gestita da un comitato esecutivo conosciuto come "The Crown", la Corona, che scrive le leggi per l'intera organizzazione. Seguono poi gli "Inca" che si trovano gerarchicamente sotto il comitato e gestiscono una o più gang. 


Segni particolari : I colori della gang ufficiali sono il nero e l'oro mentre il simbolo ufficiale è una corona a 3 o 5 punte. Importante è sapere che i Latin Kings sono appartenti all'alleanza di gang chiamata People Nation, che si caratterizza per usare in qualsiasi cosa il lato sinistro al contrario dell'alleanza rivale, i Front Nation che invece utilizzano il destro.