Gang Profile : Crips

Nome : Crips

Etnia : Afro-americana

Descrizione : Una delle più antiche gang di Los Angeles, i Crips furono fondati da un discreto bodybuilder di Los Angeles, Stanley Tookie Williams (diventato famoso nel 2005 per le proteste in tutta America per evitare che venisse compiuta l'esecuzione capitale che poggiava su di lui, poi eseguita) il quale insieme a Raymond Washington fondarono questa gang con lo scopo di combattere, nel senso buono del termine, le altre piccole piccole gang che infestavano i loro quartieri con il risultato di essersi " trasformati nei mostri a cui ci rivolgevamo" come Tookie ha poi confessato.
I Crips sono la gang afro-americana più imponente nell'area di Los Angeles, si dice infatti che il rapporto tra loro e la loro principale gang rivale, i Bloods, sia di 3 a 1.
Fattore importante della gang è che non esiste un' unità assoluta tra le diverse fazioni, questione che puo anche sfociare in vere e proprie guerre interne.
Le attività principali sono traffico e spaccio di stupefacenti, furto in case e appartamenti e il mercato delle auto rubate.

Segni Particolari :Come per i Bloods, l'abbigliamento è quello tipicamente Hip-Hop con cappellini, giubbotti e spille di squadre che partecipano ai vari campionati di basket, baseball e football con la unica e essenziale differenza del colore, il Blu.
Interessante è la sostituzione in qualsiasi parola della lettera " b " con la lettera " c " , sostituzione necessaria per evitare il anche il più minimo riferimento alla gang rivale.
I Crips si rivolgono tra di loro chiamndosi "cuzz " e nei primi anni della loro fondazione inventatorono anche una sorta di danza hip- hop chiamata " Crip Walk".